I servizi in Residenza

Al servizio dei tuoi cari

I servizi della Residenza hanno come obiettivo primario la tutela e il mantenimento dell’indipendenza dei nostri Ospiti. Attraverso un progetto personalizzato per ognuno di loro miriamo al benessere delle loro funzionalità cognitive, motorie e sociali, favorendo, con attività conviviali, lo sviluppo di relazioni con la comunità.

Il nostro Staff si impegna quotidianamente al fine di garantire le cure più appropriate, in un ambiente accogliente e sicuro, caratterizzato da un clima familiare dove gli Ospiti possano sentirsi come a casa propria.

Residenza Protetta Don Minetti, RP del Gruppo Votto Alessi, case di cura a Genova

Assistenza
continuativa

Il Piano assistenziale personalizzato redatto dal nostro Staff Medico di specialisti garantisce pieno supporto a ogni Ospite, valutando caso per caso le terapie e i metodi da applicare.

 

Residenza Don Minetti fornisce completa assistenza alla persona 24/7, a mezzo di una equipe integrata di medici, infermieri, fisioterapisti, animatori, operatori socio sanitari, ausiliari che lavorano insieme per migliorare il benessere psico-fisico dell’Ospite sulla base di progettualità individualizzate.

Servizi Residenze per anziani, Gruppo Votto Alessi

Assistenza
riabilitativa

In caso di necessità, gli Ospiti della Residenza possono accedere a una serie di servizi dedicati alla riabilitazione.

 

Personalizzati e basati su terapie e attività diversificate, che assumono non solo un ruolo riabilitativo, ma anche preventivo, per cercare di evitare o limitare l’aggravarsi delle proprie capacità motorie.

In questo contesto, fisioterapisti e medici della struttura lavorano in concerto svolgendo attività di sostengo e di consulenza per il personale, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e il livello di autonomia di tutti i nostri Ospiti.

Residenza Protetta Don Minetti, RP del Gruppo Votto Alessi, case di cura a Genova

Parrucchiere e podologia

Solo su richiesta, Residenza Don Minetti offre la possibilità di prenotare interventi per la cura e il benessere della persona.

 

Tra i più classici: taglio, piega e tinta per i capelli oppure altri trattamenti come rasatura e baffi.

Su prenotazione, i nostri Ospiti possono usufruire di interventi di podologia eseguiti da un esperto professionista del settore.

Questo servizio – fornito da un terapista esterno alla Residenza – garantisce una corretta cura del piede per una costante attività motoria.

Servizi Residenze per anziani, Gruppo Votto Alessi

Intrattenimento

Animazione, laboratori e momenti ricreativi, 3 volte a settimana, compongono il calendario della nostra Residenza.

 

Operatori qualificati rivolgono particolare attenzione alle iniziative dedicate all’intrattenimento singolo e di gruppo, con l’obiettivo di mantenere e migliorare le abilità funzionali dei Residenti.

La programmazione e la gestione degli interventi per il recupero e lo sviluppo delle potenzialità dell’anziano si sviluppa attraverso attività socio-educative, ludico-ricreative e innovative.

Residenza Protetta Don Minetti, RP del Gruppo Votto Alessi, case di cura a Genova

Ristorazione

Il servizio ristorazione della Residenza – gestito dalla cucina interna della struttura – prepara ogni giorno ottimi pasti con 4 menu diversi a cadenza settimanale per Inverno e 4 per estate , seguendo con attenzione le precise indicazioni dei nostri esperti nutrizionisti.

I nostri piatti rispettano le specifiche esigenze di tutti i nostri Ospiti, seguendo le norme previste dalla normativa vigente in materia di Autorizzazioni Sanitarie e il sistema di autocontrollo (HACCP) stabilito dalla Legge 155/97.

Residenza Protetta Don Minetti, RP del Gruppo Votto Alessi, case di cura a Genova

Guardaroba e lavanderia

All’Ospite viene fornita tutta la biancheria piana (da letto, da tavola e da bagno) ad esclusione di quella personale, che viene etichettata e lavata secondo le esigenze.

 

Il servizio guardaroba fornito da Residenza Don Minetti il rammendo e piccole modifiche di indumenti.

Al momento dell’ingresso i Nostri Ospiti dovranno avere con se gli indumenti personali come elencati nel documento che viene consegnato.

Residenza Protetta Don Minetti, RP del Gruppo Votto Alessi, case di cura a Genova

Videosorveglianza

La tecnologia al servizio del miglioramento continuo della qualità dell’accoglienza e della sicurezza dei nostri ospiti e operatori: è quanto messo in opera dalla Residenza grazie a un moderno servizio di videosorveglianza attivo 24 ore su 24 e sistema di registrazione digitale continuo, con telecamere dislocate negli ambienti comuni a maggiore frequenza e residenzialità.

 

Il sistema permette, nel rispetto del regolamento privacy in materia, il monitoraggio continuo delle attività, anche da remoto, degli operatori che lavorano nella Residenza, il controllo tempestivo su tutti gli ambienti in caso di pericolo per la tutela degli Ospiti presenti all’interno della struttura.

Siamo a tua completa disposizione! Per info e chiarimenti lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato il prima possibile.

massa mi, consectetur commodo dolor. ut et, Praesent